BenvenutoA CRATECA


Il vigneto giardino di Crateca, adagiato per circa 2 ettari a 250 m di altitudine sulle fertili terre dell’antico cratere, è esposto a nord con sinuosa continuità su terrazze panoramiche che accompagnano lo sguardo lungo il profilo del monte Epomeo e l’orizzonte marino.

Le viti di varietà autoctone bianche e rosse, seguono armonicamente le linee e le curve delle parracine, più in ombra o soleggiate ma sempre rinfrescate dalla brezza del mare, offrono in vendemmia uve sane e a giusta maturazione.

La cantina e la vigna sono improntate ad una vinificazione rispettosa dei caratteri varietali e di unicità del luogo.

I vini, di grande personalità e finezza olfattiva, esprimono l’impronta seducente della mineralità e conservano tracce del vulcano e del mare.



I 4 ViniCrateca


CRATECA BIANCOLELLA
CRATECA BIANCO
CRATECA ROSSO
CRATECA ROSATO




Cantine CratecaBIANCO, ROSSO, ROSATO, BIANCOLELLA


La vigna, la cantina e i vini di CRATECA,
vulcanica bellezza sull’isola d’ISCHIA






Crateca  è un’azienda recentissima, recuperata, in maniera esemplare, dalla famiglia Castagna che ha fatto rinascere gli antichi fabbricati ai piedi dell’Epomeo e tutta l’agricoltura che li circondava.
I vigneti della tradizione ,con il recupero di antichi vitigni e parracine, hanno ridato lustro a questo territorio circondato da bellissime aree boschive in cui si possono ripercorrere i sentieri della memoria e le case di pietra, uniche e di sorprendente fascino.
Fanno corona all’attività aziendale la produzione orticola rispettosa della stagionalità che offre all’avventore l’ortaggio baciato dal sole e sempre fresco e gli olivi e gli agrumi che non possono mancare a completare questo paesaggio della macchia mediterranea.
Il paesaggio è mozzafiato, come la squisita ospitalità dei fratelli Castagna che sanno guidare e accarezzare il turista con l’offerta di prodotti tipici, accompagnati dal vino Crateca.



RecensioniI NOSTRI CLIENTI DICONO


  • Abbiamo partecipato alla gita della tenuta Crateca, dove oltre a passeggiare tra viti ed alberi da frutta abbiamo goduto di uno splendido panorama e abbiamo degustato gli ottimi vini dell'azienda.

    GuidoVB
  • Ci hanno accolti nel bellissimo casale, fra i vigneti di loro proprietà da cui fanno un buonissimo vino bianco e rosso.

    Giovanna
    Giovanna
  • E vogliamo parlare del vino ? Prodotto dalla stessa Famiglia Castagna presso la tenuta Crateca. Penso che ne sentiremo parlare in futuro di questa deliziosa produzione di nicchia, sia bianco che rosso e rosato.

    francamaria-67
    francamaria-67