BenvenutoA CRATECA


Crateca  è un’azienda recentissima, recuperata, in maniera esemplare, dalla famiglia Castagna che ha fatto rinascere gli antichi fabbricati ai piedi dell’Epomeo e tutta l’agricoltura che li circondava.
I vigneti della tradizione ,con il recupero di antichi vitigni e parracine, hanno ridato lustro a questo territorio circondato da bellissime aree boschive in cui si possono ripercorrere i sentieri della memoria e le case di pietra, uniche e di sorprendente fascino.
Fanno corona all’attività aziendale la produzione orticola rispettosa della stagionalità che offre all’avventore l’ortaggio baciato dal sole e sempre fresco e gli olivi e gli agrumi che non possono mancare a completare questo paesaggio della macchia mediterranea.
Il paesaggio è mozzafiato, come la squisita ospitalità dei fratelli Castagna che sanno guidare e accarezzare il turista con l’offerta di prodotti tipici, accompagnati dal vino Crateca.





Cantine CratecaBIANCO, ROSSO, ROSATO, BIANCOLELLA


AI PIEDI DEL MONTE EPOMEO
SULL’ISOLA D’ISCHIA





I 4 ViniCrateca


EPOMEO BIANCO
EPOMEO BIANCOLELLA
EPOMEO ROSSO
EPOMEO ROSATO


RecensioniI NOSTRI CLIENTI DICONO


  • Abbiamo partecipato alla gita della tenuta Crateca, dove oltre a passeggiare tra viti ed alberi da frutta abbiamo goduto di uno splendido panorama. Abbiamo concluso la gita con la cena nella cantina: due gustosi primi piatti e una grigliata di carne, con dell'ottimo vino bianco di Crateca

    GuidoVB
  • Ci hanno accolti nel bellissimo casale, fra i vigneti di loro proprietà da cui fanno un buonissimo vino bianco e rosso.

    Giovanna
    Giovanna
  • E vogliamo parlare del vino ? Prodotto dalla stessa Famiglia Castagna presso la tenuta Crateca. Penso che ne sentiremo parlare in futuro di questa deliziosa produzione di nicchia, sia bianco che rosso. Le visite presso la tenuta, con degustazione di prodotti allevati e coltivati nella stessa tenuta, sono deliziose e rigeneranti.

    francamaria-67
    francamaria-67
  • Settimanalmente si organizza una passeggiata con annessa cena, presso la tenuta Crateca (di proprietà degli albergatori), che consiglio.

    Raffaele